Mark Cavendish rimane uno dei favoriti in vista della Milano – Sanremo 2017. Nonostante il britannico non sia riuscito a brillare nella Tirreno – Adriatico non andrà sottovalutato in vista di sabato. Lo stesso portacolori della Dimension Data ha sottolineato in un’intervista a Cyclingweekly come la Corsa dei due Mari sia servita proprio a rifinire la condizione per la Classicissima: “È stata una bella Tirreno, con tappe che non sono mai state troppo difficili, ma abbastanza da poter lavorare sul fondo in vista della Sanremo”. “Quest’anno dovrei essere più in forma rispetto all’anno scorso – aggiunge Cavendish – L’anno scorso venivo da un periodo in pista mentre quest’anno no. Proprio per questo la forma dovrebbe esser migliore”
L’attenzione del velocista dell’Isola di Man è già rivolta alla corsa di sabato ed in particolar modo a quello che potrà succedere in corsa: “È la classica più facile da finire, ma la più difficile da vincere. Ci sono veramente tante situazioni che possono crearsi in 300 chilometri. Ogni centimetro della corsa è importante. Inoltre non si sa mai fino agli ultimi metri chi vincerà. Proprio questo fatto rende la corsa bella. Non si può mai prevedere chi vincerà“.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”